Modificare il Menu Start di Windows 7 con Start Menu 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Start Menu 7 propone una visione molto più ampia di tutti i programmi installati sul computer, tornando un po' all'antico.

bigscreen

Per chi non ama troppo il sistema del nuovo menu di Windows 7 questa piccola applicazione che vi propongo oggi vi farà contenti, infatti permette di modificare completamente l’utilizzo del Menu Start di 7.

In 7 il Menu Start è molto compatto, compresso, con poche opzioni a video, mentre Start Menu 7 propone una visione molto più ampia di tutti i programmi installati sul computer, tornando un po’ all’antico, dal momento che di default è impossibile impostare il menu come nei vecchi Windows in 7.

E’ difficile stabilire quale sia la scelta migliore per usare il menu start ma potete provare il programma e poi decidere se continuare ad usarlo o meno. Perlomeno questo rappresenta una valida alternativa al classico menu.

Caratteristiche Start Menu 7:

Lista programmi in ordine alfabetico, in modo da poterli trovare facilmente;
Apri ogni cartella sul pc con un solo click, crea, modifica e riordina le voci del menu come vuoi. Puoi creare anche una lista delle cartelle più usate da avere sempre a portata di mano;
C’è uno speciale pulsante Run che propone le cartelle più usate senza aggiungerle al menu;
Barra di pulsanti di avvio personalizzabile;
Possibilità di programmare le operazioni con Power Timer.

Start Menu 7 è gratis ma esiste anche una versione Pro a pagamento con funzioni extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>