Modificare immagini in Windows 8 con Photo Editor By Aviary

di Alessandro Bombardieri Commenta

Photo Editor by Aviary è uno dei migliori servizi di editing di immagini attualmente disponibili, che permette di modificare le proprie immagini direttamente dal browser o dallo smartphone.


L’app è molto popolare soprattutto per iOS e Android, ma ora Photo Editor By Aviary è arrivata anche sullo Windows Store, quindi disponibile per Windows 8 e Windows RT. Al lancio dell’app viene mostrata a destra una griglia con le anteprime delle immagini presenti nella directory delle immagini, per visualizzare un’altra cartella è sufficiente cliccare sul pulsante Browse.

Nella parte sinistra dell’app invece viene mostrata una grande anteprima, che se cliccata permette di aprire tutti gli strumenti per la modifica. È possibile migliorare una foto aggiungendo degli effetti speciali, modificando l’orientamento, tagliandola, aggiungendo testo o disegni e molto altro. Selezionando la sezione Stickers è anche possibile aggiungere divertenti adesivi sopra all’immagine. Sono chiaramente presenti anche controlli di base per l’editing dell’immagine come contrasto, illuminazione, saturazione ecc.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Nella sezione Effetti è possibile visualizzare un’anteprima dell’immagine con uno specifico effetto prima di applicarlo realmente. Dopo aver scelto quale effetto applicare ad una foto sarà sufficiente cliccare il pulsante Applica in alto a destra. Alcuni degli effetti a disposizione possono essere addirittura personalizzati, scegliendo l’intensità dell’illuminazione, della saturazione e così via. Cliccando il pulsante Done l’immagine modificata viene salvata nella cartella predefinita, che viene creata all’interno della cartella Immagini.

Photo Editor By Aviary è un ottimo editor di immagini con tante funzioni interessanti, è scaricabile gratuitamente dal Windows Store ed è compatibile con Windows 8 e Windows RT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>