Modificare sfondo Windows 7 Starter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una delle cose più assurde di Starter è che è addirittura impossibile cambiare lo sfondo del desktop, una cosa che era possibile fare anche su Windows 3.1

seven

Come sicuramente sapranno gli utenti di netbook con Windows 7 Starter, questo sistema operativo non sembra essere molto libero nei confronti dell’utente.

Infatti una delle cose più assurde di Starter è che è addirittura impossibile cambiare lo sfondo del desktop, una cosa che era possibile fare anche su Windows 3.1!

Per fortuna però esiste sempre gente in gamba che trova soluzioni a tutti i problemi, e proprio in quest’ottica vi proponiamo un programmino che vi permette di cambiare quell’odioso sfondo di Windows 7 Starter.

seven1

Si chiama Oceanis Change Background Windows 7, ed è una della tante utility nate online proprio per questo scopo.

Si tratta di un programma gratuito, disponibile anche in lingua italiana, con il quale potremo cambiare sfondo di Starter, ed impostare addirittura una presentazione usando diversi wallpaper.

Una volta scaricato ed avviato, il programma vi permetterà di scegliere tra le immagini proposte e quelle presenti sul vostro hard disk, e potrete anche scegliere tra 5 diverse modalità di visualizzazione, oltre che come già detto, impostare una presentazione come sfondo.

seven2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>