Modificare tag mp3 con MP3 Tags Edit

di Alessandro Bombardieri Commenta

MP3 Tags Edit permette di modificare in maniera molto intuitiva e semplice le proprietà dei vostri file mp3.

I fan della musica sicuramente avranno sul proprio disco fisso migliaia e migliaia di file mp3 di vario genere, a volte non proprio organizzati perfettamente.

Tenere sotto controllo tutti i tags di ogni file mp3 non è cosa da poco però i veri maniaci dell’ordine potrebbero essere contenti provando MP3 Tags Edit, un programmino gratuito, disponibile per sistemi operativi Windows, che permette di modificare in maniera molto intuitiva e semplice le proprietà dei vostri file mp3.

Il programmino innanzitutto è portabile, ciò vuol dire che non va installato, ma potete portarlo in giro per esempio su una chiavetta usb per usarlo anche su altri computer.

Con pochi passaggi sarà possibile modificare tutte le voci di un file mp3, come titolo, artista, album, traccia, anno, genere, e sarà possibile anche aggiungere un commento personale ad ogni canzone.

Una volta aperto MP3 Tags Edit dovrete solamente selezionare il file che volete modificare cliccando appunto Select File, dunque inserire i dati desiderati all’interno dei vari campi di testo. Una volta che avrete finito dovete cliccare su Save tags, dunque per chiudere su Finish Change.

Purtroppo però come avrete intuito, non è possibile impostare uno stesso tag a più file contemporaneamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>