Office 2010 Release Candidate download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

La versione RTM (Release to Manufacturing) è prevista per il giugno 2010.

office

Prosegue il cammino di Microsoft Office 2010, che dopo la beta pubblica di fine 2009, giunge alla versione Release Candidate, rilasciata da poche ore ed a disposizione del Technology Adoption Program, ma a quanto pare già finita sui canali P2P.

La versione RTM (Release to Manufacturing) è prevista per il giugno 2010, mese in cui sarà messa in commercio la nuova versione di Office.

Come spiegato da un portavoce di Microsoft a CNET, questa versione intermedia, tra beta e versione finale per il pubblico, fa parte di un piano di sviluppo dell’azienda molto ben programmato, e proprio a tale scopo è stato deciso di non divulgare la nuova versione, anche se come detto è disponibile sui canali P2P.

Comunque da pochi giorni M$ ha anche rilasciato online une versione demo della propria suite per l’ufficio, che comprende Office 2010 e Sharepoint 2010, ma gira solamente su macchine virtuali.

La demo si può scaricare dal sito ufficiale, dove sono stati pubblicati anche i requisiti della macchina virtuale: WindowsServer 2008 R2, Windows Server 2008 R2 Enterprise; Windows Server 2008 R2 Standard.

Come detto da Microsoft per usare la demo si deve attivare Hyper-V suWindows Server 2008 R2, avere una macchina con drive NFTS, processore Intel VT o AMD-V, 50 GB di spazio libero su hard disk e almeno 8 GB di RAM. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>