OfficeTab per avere le schede in Office

di Alessandro Bombardieri Commenta

OfficeTab è un piccolo strumento gratis che ci permette di avere i nostri documenti di Office divisi in schede...

officetabs1[3]

Con l’avvento dei nuovi browser per navigare in Internet ha iniziato a diffondersi l’utilizzo delle cosiddette tab, le linguette in cima ad un programma che ci permettono di aver aperta una sola finestra del software, con però all’interno più pagine.

Dopo i browser le tab hanno iniziato ad essere implementate anche in altri programmi che usiamo tutti i giorni, ma in Office questa funzione manca ancora, ed in soccorso arriva OfficeTab.

OfficeTab è un piccolo strumento gratis, che ci permette di avere i nostri documenti di Office (funziona su Word, Excel e PowerPoint) divisi in schede, senza dover aprire decine di finestre che vanno solamente ad intasare la barra di Windows.

officetabs2[3]

Una volta installato OfficeTab è semplicissimo da utilizzare, le opzioni disponibili sono molto simili a quelle che troviamo nel browser Opera, è presenta la funzione “Lock Document” che ci permette di evitare la chiusura accidentale di una certa scheda, oltre alle classiche funzioni “Chiudi scheda” e “Chiudi tutte le schede”.

Una particolarità di questo programmino è quella di poter mettere a confronto uno accanto all’altro due diversi documenti, come potete vedere nelle immagini. Sono inoltre presenti opzioni per configurare il comportamento delle varie tabs.

OfficeTab è compatibile con Office 2003 e 2007, con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven.

La pagina ufficiale del programma è in cinese quindi procedete al download da questo link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>