Ottimizzare Windows 7 con Advanced SystemCare 5 Free

di Alessandro Bombardieri Commenta

Advanced SystemCare 5 Free permette di migliorare le prestazioni del vostro PC.

Quando si usano programmi per l’ottimizzazione del proprio sistema operativo, in questo caso particolare Windows 7, è sempre buona norma procedere con molta attenzione.

Questi programmi possono rivelarsi molto utili però se usati in maniera poco attenta e senza sapere bene cosa si sta facendo si corre il rischio di creare qualche problema al sistema.


Fatta questa doverosa premesse passiamo a presentarsi Advanced SystemCare 5 Free, un software gratuito che ha il compito di aumentare le prestazioni del vostro PC, andando ad intervenire su diversi parametri e funzioni del sistema operativo.

La funzione Quick Care per esempio è deputata alla rimozione di malware presente nel sistema, inoltre pulisce il Registro di Windows, cancella la cronologia dei browser, elimina i file considerati spazzatura e molto altro. Deep Care invece si concentra sull’ottimizzazione dell’avvio del sistema operativo.

OTTIMIZZARE WINDOWS PER GIOCARE

Il programma crea un punto di ripristino prima di effettuare ogni modifica, in questo modo potete stare abbastanza tranquilli infatti tramite il Rescue Center potete annullare le ultime operazioni.

Esiste poi anche l’opzione ActiveBoost che aumenta istantaneamente le prestazioni del PC tramite lo sfruttamento intelligente delle risorse di sistema, ed è presente anche il Turbo Boost che però ferma dei servizi ritenuti non necessari quindi risulta più invasivo.

DOCK WINDOWS 7

In definitiva se il vostro sistema non è più fluido come il primo giorno, consigliamo di usare questo utile programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>