Programma per fototessera

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco come realizzare fototessere al pc...

Grazie al programma IDPhotoStudio potrete evitare di recarvi dal fotografo per stampare le fototessere, in quanto questo applicativo per Windows svolge egregiamente questo compito, il tutto in maniera gratuita e rimanendo a casa.

IDPhotoStudio rappresenta un’alternativa quasi migliore anche ai più rinomati programmi di grafica, perchè mira precisamente allo scopo che in questo caso è quello di stampare fototessere di dimensioni esatte.


Dopo aver effettuato il download dal sito ufficiale ed aver installato il programma, lanciamo IDPhotoStudio. Nella finestra che si apre andiamo a cliccare in basso a sinistra su Apri immagine, quindi andiamo a selezionare dal disco rigido l’immagine di partenza della fototessera.

PROGRAMMA PER CREARE FOTOTESSERE

In alto a destra si deve selezionare il formato, il programma propone un’ampia scelta in base alle nazioni. Ovviamente scegliete Italy e proseguite. Ora non resta che decidere quante fototessere stampare per foglio, con un massimo imposto dal programma di 30 copie. Nella casella Numero di immagini inseriamo il numero di fototessere che vogliamo stampare sul foglio.

Adesso non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante Stampa per far partire la stampa del foglio con le nostre fototessere, delle dimensioni esatte per l’Italia e pronte da ritagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>