Pubblicare foto rettangolari su Instagram

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su Instagram bisogna pubblicare per forza delle foto quadrate, ma esistono delle applicazioni per iPhone che permettono di aggirare questo obbligo, consentendo all’utente di postare sul social network anche delle foto rettangolari.


La prima app che vi presentiamo oggi si chiama Squaready, propone una grafica molto semplice ed un processo facile da seguire. Per caricare una foto bisogna cliccare sull’icona della cartella in alto a sinistra, non è invece possibile scattare direttamente una foto dall’app. Dopo aver caricato la foto è possibile zoomare e spostare l’immagine come meglio si preferisce; cliccando sull’icona dell’omino che corre si può passare ad una modalità di rifinitura migliore e più precisa. I sette pulsanti in basso nell’app permettono di modificare il colore di sfondo, centrare e posizionare la foto, ruotare e ribaltare l’immagine.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Quando la foto è pronta per essere condivisa basta cliccare il pulsante in alto a destra per la condivisione, quindi si potrà salvare la foto sull’iPhone oppure aprirla in Instagram, oppure anche in altre apps che aprono immagini.

InstaSize si differenzia da Squaready perchè permette di scattare una foto direttamente dal dispositivo, ma soprattutto consente di unire due immagini in una sola. Dopo aver selezionato una foto è possibile sceglierne un’altra cliccando il pulsante in basso a sinistra. Per posizionare le due foto è sufficiente cliccare un’altra volta sul pulsante. Qui non ci sono possibilità di personalizzazione, a parte la scelta del colore di sfondo con il pulsante in basso a destra. Per condividere la foto bisogna cliccare sul pulsante InstaSize.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>