Pulire Windows con DiscCleaner

di Alessandro Bombardieri Commenta

DiscCleaner permette all'utente di cancellare tutti i file temporanei dal disco fisso.

Come sicuramente tutti voi saprete, col passare del tempo, il sistema operativo Windows tende a crescere di dimensioni nel vostro disco fisso.

Questo è dovuto al salvataggio nell’hard disk di diversi dati e file temporanei, in base alle impostazioni dei programmi, in particolare dei browser, che salvano i file temporanei di internet.

Ovviamente nella stragrande maggioranza dei casi, tutti i file temporanei salvati sul disco sono inutili per l’utente, che quindi si ritrova del prezioso spazio occupato da file che non gli serviranno più.

Esistono moltissimi programmi che hanno proprio il compito di ripulire il computer da file temporanei o comunque file inutili.

DiscCleaner è un software gratuito per sistemi Windows che permette all’utente, tramite una intuitiva interfaccia, di cancellare tutti i file temporanei dal disco fisso, permettendo anche di scegliere su quali dischi lavorare.

Per prima cosa si deve dunque selezionare l’unità da scansionare. Dopo la scansione i dati trovati verranno divisi in tre categorie. L’utente potrà scegliere se cancellare tutto oppure se cancellare solamente determinati tipi di dati.

Ovviamente DiscCleaner non va a toccare i dati personali dell’utente, rappresentando un programma sicuro e affidabile.

Download DiscCleaner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>