Pulizia Windows con ClearProg

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'obiettivo di ClearProg è quello di eliminare i dati presenti sul disco relativi soprattutto alla navigazione in internet.

Quasi sicuramente conoscerete Ccleaner, un programma per Windows molto famoso, che ha il compito di pulire il sistema.

Se siete alla ricerca di una valida alternativa a Ccleaner, allora il consiglio è assolutamente quello di provare ClearProg.

Questa applicazione è gratis, può essere ovviamente installata sul computer ma anche per esempio su una penna usb per essere avviata su un altro pc.

L’obiettivo di ClearProg è quello di eliminare i dati presenti sul disco relativi soprattutto alla navigazione in internet, scansionando tutti i browser installati.

Oltre a questo chiaramente il programma interviene anche sui file presenti sul disco, andando ad eliminare i file ritenuti dannosi dei programmi installati.

Oltre a questo il programma, tramite una semplice scansione, è in grado anche di trovare file che occupano spazio superfluo sul disco, proponendo all’utente la possibilità di eliminarli per guadagnare qualche MB.

La funzione migliore di ClearProg è però forse quella che permette di eliminare completamente i propri dati presenti sul computer, facendo in modo che non siano più recuperabili in futuro, andando a sovrascrivere gli stessi con dati random.

Il programma, disponibile solamente per sistemi Microsoft, è tradotto anche in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>