Registrare conversazioni di Skype su Windows con Phrozen Skype REC

Skype è il programma più conosciuto ed utilizzato al mondo per effettuare chiamate tramite internet, sfruttando la cosiddetta tecnologia VoIP (Voice Over Internet Protocol). Skype ha molti vantaggi, essendo gratuito, facile da usare e funzionante su molte piattaforme, tuttavia manca la funzione che consente di registrare le conversazioni.

Phrozen Skype REC è un programma per Windows che permette di registrare tutte le chiamate vocali effettuate tramite il client Skype, salvando i file audio in formato WAV. Questo programma funziona in background quindi l’utente non si accorgerà di nulla e non dovrà fare nulla per registrare le chiamate.


Il file ZIP che si scarica dal sito ufficiale contiene sia il file eseguibile che il file di installazione. Avviate l’eseguibile o il setup in base alle vostre esigenze, quindi aprite Skype ed effettuate il login con le vostre credenziali, dunque avviate Phrozen Skype REC. Il programmino invierà una richiesta di permessi a Skype, perciò in Skype cliccate sul pulsante Permetti accesso.

COME CAMBIARE ACCOUNT SKYPE

Adesso Phrozen Skype REC ha l’accesso a Skype, verranno registrate tutte le conversazioni vocali che vengono effettuate. Per non registrare l’unico metodo è quello di chiudere Phrozen Skype REC, che altrimenti registra tutte le chiamate in automatico. Phrozen Skype REC registra le conversazioni e salva i file audio indicando la data della chiamata, la persona della conversazione, la dimensione e la directory. Per modificare la cartella dove vengono salvati i file basta accedere alle opzioni cliccando Settings.

1 commento su “Registrare conversazioni di Skype su Windows con Phrozen Skype REC”

Lascia un commento