Registrare conversazioni di Skype su Windows con Phrozen Skype REC

di Alessandro Bombardieri 1

Questo programma permette di registrare tutte le chiamate su Skype.

Skype è il programma più conosciuto ed utilizzato al mondo per effettuare chiamate tramite internet, sfruttando la cosiddetta tecnologia VoIP (Voice Over Internet Protocol). Skype ha molti vantaggi, essendo gratuito, facile da usare e funzionante su molte piattaforme, tuttavia manca la funzione che consente di registrare le conversazioni.

Phrozen Skype REC è un programma per Windows che permette di registrare tutte le chiamate vocali effettuate tramite il client Skype, salvando i file audio in formato WAV. Questo programma funziona in background quindi l’utente non si accorgerà di nulla e non dovrà fare nulla per registrare le chiamate.


Il file ZIP che si scarica dal sito ufficiale contiene sia il file eseguibile che il file di installazione. Avviate l’eseguibile o il setup in base alle vostre esigenze, quindi aprite Skype ed effettuate il login con le vostre credenziali, dunque avviate Phrozen Skype REC. Il programmino invierà una richiesta di permessi a Skype, perciò in Skype cliccate sul pulsante Permetti accesso.

COME CAMBIARE ACCOUNT SKYPE

Adesso Phrozen Skype REC ha l’accesso a Skype, verranno registrate tutte le conversazioni vocali che vengono effettuate. Per non registrare l’unico metodo è quello di chiudere Phrozen Skype REC, che altrimenti registra tutte le chiamate in automatico. Phrozen Skype REC registra le conversazioni e salva i file audio indicando la data della chiamata, la persona della conversazione, la dimensione e la directory. Per modificare la cartella dove vengono salvati i file basta accedere alle opzioni cliccando Settings.

Commenti (1)

  1. ottimo, lo provo subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>