Registrare le chiamate Skype gratis su Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il menu a tendina denominato Record mode consente di scegliere fra tre diverse modalità di registrazione.

Skype è il più famoso programma di VoIP in tutto il mondo, viene ormai utilizzato da moltissime persone per rimanere in contatto con i propri cari o con gli amici. Free Video Call Recorder for Skype è un programma gratuito per Windows, il quale consente di registrare le chiamate effettuate in Skype, consentendo di scegliere fra tre diversi tipi di registrazione.


L’interfaccia grafica dell’applicazione è veramente molto semplice e minimale: troviamo un pulsante per avviare la registrazione ed un pulsante per fermare la registrazione. Mentre una chiamata su Skype è in corso di svolgimento, è sufficiente cliccare il pulsante rosso Rec per iniziare la registrazione, il file creato sarà salvato nella cartella impostata precedentemente sotto alla voce Output folder. I file video vengono salvati nel formato MP4 mentre i file audio sono salvati nel formato MP3.

UNIRE MESSENGER CON SKYPE

Il menu a tendina denominato Record mode consente di scegliere fra tre diverse modalità di registrazione: Record all sides (picture-in-picture) registra i video di entrambi gli interlocutori, Record other side only registra solamente il video dell’interlocutore dall’altra parte dello schermo, infine Record audio only registra solamente l’audio della conversazione di entrambe le persone. Dopo aver avviato la registrazione è possibile chiudere la finestra principale del programma, il quale continuerà comunque a registrare. Se è selezionata una delle prime due modalità di registrazione, la registrazione non partirà finché l’altro interlocutore non avrà la webcam attivata.

Video Call Recorder for Skype funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>