Unire Windows Live Messenger con Skype

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco come avere i contatti di Messenger in Skype.

Il 6 novembre scorso Microsoft ha annunciato che Windows Live Messenger sarà chiuso il prossimo anno, per lasciare spazio esclusivamente a Skype, acquistato proprio recentemente dal colosso di Redmond.

La migrazione a Skype consentirà a tutti gli utenti di effettuare videochiamate in maniera più semplice, di condividere le schermate, di fare chiamate di gruppo, di integrare Facebook e di avere una migliore compatibilità con i dispositivi portatili.


Chiaramente Microsoft non intende perdere tutti i dati di Windows Live Messenger e mandare nel panico gli utenti di questo servizio di IM, infatti nella nuova versione di Skype è presente una funzione che permette di unire i contatti di Messenger con quelli di Skype, oppure di importare i contatti di Messenger in Skype per i nuovi utenti.

Per prima cosa dovete scaricare ed installare dal sito ufficiale di Skype l’ultima versione disponibile del programma; durante l’installazione Skype andrà a disinstallare Messenger, ma non preoccupatevi perchè i contatti sono salvati online.

COME CAMBIARE ACCOUNT SKYPE

All’apertura della finestra di login di Skype cliccate su Microsoft account a destra, nella schermata successiva potete scegliere se unire i contatti di Messenger a quelli di Skype selezionando “Ho un account Skype” oppure potete effettuare la registrazione a Skype ed importare i contatti Messenger cliccando “Sono nuovo su Skype”. Nel primo caso cliccate Continua per unire i contatti, nel secondo caso procedete con la creazione dell’account Skype. Se unite Messenger a Skype l’account da utilizzare per il login a Skype diventerà quello di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>