Ricevere notifiche sugli aggiornamenti dei programmi in Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Brothersoft Updater consente di tenere aggiornati tutti i programmi installati.

Esistono moltissimi programmi ormai che hanno il compito di mantenere aggiornati i software presenti su Windows, però molti di essi sono invasivi ed includono anche funzioni extra.

Se cercate un’applicazione semplice che sia in grado di rilevare gli aggiornamenti dei vari programmi installati sul computer e notificarveli direttamente sull’area di notifica allora dovete provare Brothersoft Updater.


Si tratta di un programma molto ben fatto che è in grado di rilevare se sono presenti degli aggiornamenti dei programmi presenti sul pc, inoltre quando rileva degli aggiornamenti compare una notifica sulla barra di Windows che suggerisce all’utente le operazione da compiere.

All’avvio del programma inizia automaticamente la scansione dei programmi installati sul computer, per ripetere l’operazione comunque è sufficiente cliccare il pulsante Rescan. Compare anche l’indicazione di quando è stata effettuata l’ultima scansione. La finestra del programma mostra quindi l’elenco dei programmi presenti sul computer, con un collegamento Update vicino a quelli che possono essere aggiornati ad una versione più recente.

AGGIORNARE E DISINSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Per aggiornare un programma selezionatene uno con la scritta Update a destra e cliccate il pulsante azzurro Update Now. Il software vi indirizzerà alla pagina di download dell’ultima versione del programma. Una delle carenze di questo applicativo è infatti l’impossibilità di aggiornare automaticamente i programmi da dentro l’applicazione. Nella search bar è possibile cercare nuovi programmi da installare. Nella finestra di notifica compaiono i programmi che possono essere aggiornati, cliccando View More verrete portati alla pagina di download.

Brothersoft Updater funziona sia su versioni 32 che 64 bit di Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>