Rimuovere toolbar ed estensioni browser con Avast Browser Cleanup

di Alessandro Bombardieri Commenta

Molti programmi installano software inutile come per esempio le varie toolbar dei browser, perciò bisogna stare molto attenti quando si installa software su Windows.


Tuttavia non sempre si notano i vari programmini che vengono installati perciò può capitare di trovarsi sul sistema operativo delle toolbar inutili, che appesantiscono il browser. Di recente è stato rilasciato il software Avast Browser Cleanup, che permette di trovare ed eliminare dal sistema le toolbar installate nei browser, inoltre consente pure di rimuovere le estensioni. È compatibile con Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

CANCELLARE CRONOLOGIA BROWSER

Avast Browser Cleanup è un programma portatile quindi non è necessaria alcuna installazione e può essere trasportato su una chiavetta così da usarlo velocemente su altri pc. All’avvio viene eseguita la scansione dei browser installati nel sistema, alla ricerca di toolbar ed estensioni. Nella sezione Summary vengono elencate le toolbar installate e le estensioni ritenute pericolose, che possono essere rimosse singolarmente oppure tutte assieme premendo il pulsante Remove all add-ons listed below and cleanup browser. Selezionando More details è possibile avere maggiori informazioni su un singolo elemento.

Oltre a permettere di rimuovere le toolbar e le estensioni ritenute pericolose, con Avast Browser Cleanup è anche possibile rimuovere le altre estensioni oppure disattivarle lasciandole però installate. Per fare questo bisogna spostarsi nella scheda dei singoli browser, togliere la spunta da ‘Exclude add-ons with a good rating’ e quindi cliccare su Disable vicino alle estensioni che si desiderano disabilitare.

Avast Browser Cleaner è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 and Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>