Salvare un sito web offline con PageNest

di Alessandro Bombardieri Commenta

PageNest salva i siti web con tutti i contenuti.

Nonostante la connessione a banda larga sia ormai presente in moltissime zone, può succedere ancora di trovarsi in situazioni in cui è impossibile accedere ad internet. Diventa perciò importante poter aver accesso ai contenuti dei siti web anche senza connessione, per ottenere questo risultato è necessario salvare offline il sito in questione, con un programma come PageNest.

PageNest è un programma che ha il compito di salvare offline una singola pagina web oppure interi siti internet, ma a differenza di quanto fanno le funzioni integrate dei vari browser, questo software salva tutti i contenuti del sito. Il programma propone anche una funzione browser integrata per poter navigare sui siti salvati.


Le pagine o i siti web salvati possono essere catalogati in base alla categoria, scegliendo per esempio tra le cartelle Business, Computers, Finance, Humor, Kids ecc. Per effettuare il download di una pagina web è sufficiente inserire l’URL del sito interessato nella pagina principale nell’apposita casella di testo e cliccare il pulsante Download. Si aprirà dunque la finestra New site nella quale è possibile impostare alcuni parametri prima di procedere al download vero e proprio.

BLOCCARE SITI WEB SULLA START SCREEN DI WINDOWS 8

Aprendo la scheda Range è possibile salvare solamente una singola pagina del sito web oppure un range di pagine invece del sito completo. Nella tab File Types invece si possono indicare i tipi di file da scaricare, per evitare per esempio il download dei file di dimensioni maggiori. Quando tutte le opzioni sono state configurate si può cliccare il pulsante OK per procedere al download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>