Scaricare e convertire video di YouTube, Metacafe, Vimeo, DailyMotion e Blip

di Alessandro Bombardieri Commenta

NoVirusThanks YouTube Video Downloader scaricare e converte i video di molti servizi online.

Siccome nel tempo sono cambiate le API di YouTube, molti programmi recensiti in passato per il download dei video potrebbero non funzionare più.

NoVirusThanks YouTube Video Downloader è un programma portatile per Windows che permette di scaricare in maniera molto semplice ed anche di convertire i video di diversi servizi online come YouTube, Metacafe, Vimeo, DailyMotion e Blip.


L’interfaccia è molto ben organizzata, in cima ci sono quattro tab: Download, Settings, Language e Converter. Nella sezione Download è possibile scaricare i video, per farlo è sufficiente copiare l’URL del video nella casella Insert URL e premere il pulsante Download. Se invece volete potete anche selezionare il formato in cui convertire il video, scegliendolo dal menu a tendina Convert video as.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

La tab Settings permette di modificare alcune impostazioni di comportamento del programma, nella sezione Language è chiaramente possibile modificare la lingua dell’applicazione mentre la scheda Converter permette di convertire anche i video presenti sul disco fisso del computer. Selezionate il video da convertire, scegliete il formato e cliccate Start.

TAGLIARE VIDEO CON VLC

NoVirusThanks YouTube Video Downloader è disponibile sia nella versione portatile che in quella installabile, funziona su sistemi 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>