Scaricare foto di un account Twitter con TwitterDownloader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le immagini vengono mostrate in una griglia...

Twitter non è sicuramente il servizio più popolare per condividere le foto, anche se per condividere un’immagine ogni tanto va più che bene. Uno dei motivi per cui Twitter non è molto utilizzato per condividere le foto è il fatto che l’esperienza di visualizzazione delle stesse non è delle migliori: l’utente è obbligato a visualizzare le foto una alla volta, senza la possibilità di scorrere tra tutte le foto di un utente come succede per esempio su altri social network quali Facebook e Instagram.


Grazie ad un programmino chiamato TwitterDownloader è possibile ovviare in parte a questo inconveniente, infatti questo software consente di scaricare le foto pubblicate da un utente su Twitter direttamente sul proprio computer, così da poterle visualizzare tutte insieme. Dopo aver scaricato il programma ed aver avviato il file .exe compare una finestra e l’unica cosa che bisogna fare è inserire il nome dell’utente di cui si vogliono visualizzare le foto nel campo di testo Screen name, quindi cliccare il pulsante Download.

INTESTAZIONE TWITTER

Le immagini vengono mostrate in una griglia nella finestra aperta, ma le stesse foto vengono salvate in qualità migliore in una sottocartella nella cartella dove si trova il file .exe del programma. L’unico inconveniente è dato dalle limitazioni delle API di Twitter, che permettono al programma di scaricare solamente le immagini contenute negli ultimo 150 tweet dell’utente in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>