Scaricare sfondi con YAWD

di Alessandro Bombardieri Commenta

YAWD permette di scaricare sfondi da diversi siti...

Per gli utenti che amano cambiare spesso lo sfondo del proprio sistema operativo sono disponibili online tantissimi siti dedicati, però merita un post il programma chiamato YAWD (Yet Another Wallpaper Downloader).

Il software in questione permette di scaricare dai vari siti internet molti sfondi, inoltre permette di gestirli in maniera automatica attraverso una buona interfaccia grafica.

Yet Another Wallpaper Downloader scarica sfondi da Bing, Ewallpapers, InterfaceLIFT, reWalls, Skins.be, The Randomizer e wallBase, che sono poi i più famosi siti web mondiali per il download di sfondi, quindi il repertorio è di prima scelta.

Una volta avviato il programma comparirà nell’area di notifica di Windows l’icona di YAWD. Per aprire la finestra principale del programma basterà fare click col destro e selezionare Open. Per impostare le vostre preferenze il consiglio è quello di selezionare Options quindi Preferences. In questo modo potete decidere la cartella di download dei wallpaper, l’intervallo di rotazione degli sfondi del desktop, l’auto-update e l’avvio automatico del programma.

[SCARICARE SFONDI DA INTERFACELIFT]

Il tasto Get all scaricherà tutti gli sfondi disponibili dal sito selezionato, il tasto Update cercherà nuovi sfondi e scaricherà solo quelli. Chi vuole invece scaricare tutti gli sfondi di tutti i siti (ci vorrà un bel po’ di tempo) può cliccare l’icona nell’area di notifica col destro e selezionare Download Wallpapers.

Yet Another Wallpaper Downloader crea una cartella per ogni singolo sito sul sistema. Singoli sfondi possono essere esclusi dalla rotazione sul desktop, cancellati o impostati manualmente come sfondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>