Spostare e copiare files con Limagito FileMover

di Alessandro Bombardieri Commenta

Limagito FileMover gestisce lo spostamento dei files.

Spostare files e cartelle tra le varie directory richiede che l’utente copi i files originali e li incolli nella nuova cartella. Nel caso di tanti files è possibile dimenticarsene qualcuno così come è possibile creare qualche doppione.

Limagito FileMover è una utility per Windows che consente di impostare filtri per files e cartelle basati sul nome, sulla data di creazione e sulle dimensioni. Si possono rinominare i files durante il processo di copia ed anche criptarli con gli algoritmi Blowfish, DES, Twofish ed altri.


A prima vista l’interfaccia principale del programma può sembrare molto “incasinata“, visto che sono presenti tantissime funzioni tutte in una stessa finestra. In cima si trovano quattro schede chiamate Common Options, Rule Options, Server Options e Application Options, però le funzioni Source Setup e Destination Setup rimangono sempre visibili.

COPIARE HARD DISK

Per prima cosa bisogna aggiungere una sorgente, dal disco fisso, FTP, SFTP, Auto o Pop3, quindi si devono configurare le File Options e Directory Options, prima di aggiungere i filtri. Nella sezione Destination si può scegliere tra Win, Ftp, SFtp, Mail e PSY. Nella sezione Rule Function si può scegliere tra Move Files, Copy Files e Delete Files. Quando è tutto impostato cliccate Execute All Rules per avviare il processo. A sinistra nella sezione Moving Rules cliccate col destro sulla regola creata e selezionate Enable Rule per abilitare la regola ed avviare il monitoraggio.

La versione free di Limagito FileMover consente di usare una regola alla volta, il programma funzione su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>