Taggare su Instagram ora è possibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Photo_May_02,_3_23_58_PM_270x405

Con l’ultimo aggiornamento dell’app Instagram per iOS e Android, è stata aggiunta la funzione che consente di taggare persone nelle foto, replicando in sostanza la caratteristica presente anche su Facebook.


Dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’app sarà a disposizione la nuova funzione, utilizzabile appena dopo aver rifinito la foto oppure anche in un secondo momento. Si possono taggare le persone dopo aver ritagliato la foto ed aver aggiunto i filtri, usando la funzione Aggiungi persone presente nella schermata di condivisione della foto. Cliccando sull’opzione Aggiungi persone si apre una finestra che permette di taggare persone o account di Instagram all’interno dell’immagine.

Una barra di ricerca nella parte alta dell’app consente di ricercare la persona da taggare, non solamente fra gli amici ma fra tutti gli account di Instagram. Per rimuovere un tag aggiunto da qualcun’altro in una foto è sufficiente cliccare sul pulsante delle opzioni e selezionare la voce per rimuovere il proprio tag dalla foto oppure quella per segnalare la foto come inappropriata.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Questa funzione prende il nome di Photos of You, e tutte le foto in cui si viene taggati vanno a popolare una sezione del proprio profilo, quindi in base ai propri amici ci si può ritrovare il profilo pieno di immagini di tutti i tipi. Per fortuna nelle opzioni del profilo è presente l’opzione Foto in cui ci sei tu, in cui è possibile selezionare il metodo di aggiunta delle foto in cui si è taggati, al proprio profilo. Si può scegliere l’opzione manuale per dover approvare ogni foto in cui si è taggati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>