Trasferire e visualizzare qualsiasi file video su iPhone e iPad con GPlayer

di Alessandro Bombardieri Commenta

GPlayer è un ottimo media player per iOS.

GPlayer è un’applicazione da avere a tutti i costi su iPhone e/o iPad se si è soliti visualizzare numerosi video.

Questo player è in grado di riprodurre praticamente ogni formato di video esistente (e pure audio), proponendosi come un’eccellente alternativa a VLC Media Player che è disponibile solamente su Cydia.


Per iniziare si devono importare i video sul dispositivo iOS ed il modo più semplice di farlo è tramite WiFi. L’app fornisce due indirizzi (uno HTTP e uno FTP) in modo da accedere alla libreria dell’app direttamente dal browser del computer. L’alternativa è iTunes, tramite la voce GPlayer che comparirà sotto le Applicazioni dopo aver connesso il device.

TAGLIARE VIDEO CON VLC

Dall’interfaccia web di GPlayer è possibile creare nuove cartelle, caricare file sull’app da PC e rinominare i video. GPlayer inoltra supporta anche i sottotitoli tramite file associati ai video. L’app supporta anche lo swipe per far andare indietro o avanti il video in riproduzione inoltre si può anche impostare la riproduzione in loop ed il backup di iTunes.

GPlayer è disponibile sull’App Store al prezzo di 2,39 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>