Unire file PDF con PDF Combiner

di Alessandro Bombardieri Commenta

PDF Combiner permette di unire diversi file pdf...

Può capitare di dover unire più file PDF insieme uno con l’altro, per poter avere un unico file. PDF Combiner è un programma gratuito per sistemi operativi Windows, che come suggerisce anche il nome, permette di combinare assieme più file pdf.

Per ogni documento che si andrà a creare sarà possibile selezionare le pagine da inserire al suo interno, sfruttando la pratica interfaccia grafica del software.

Per iniziare il lavoro di unione, dopo aver avviato il programma, si dovrà premere il pulsante Add files per iniziare ad aggiungere i file di nostro interesse.

In alternativa è anche possibile trascinare nella finestra tramite drag&drop i file che vogliamo unire. PDF Combiner è inoltre in grado di lavorare anche su file protetti.

Grazie ai pulsanti Move up e Move down sarà poi possibile modificare anche l’ordine delle pagine inserite nel file pdf.

PDF Combiner infine essendo un programma portabile non necessita di alcuna installazione in locale sul computer, risultando così molto semplice da usare su diversi dispositivi. Per poter utilizzare il programma è necessario avere installato il Microsoft .NET Framework 4.0 sul pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>