Uploadare immagini e screenshots su Imgur dalla system tray di Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hyperdesktop cattura screenshots e li carica online.

Sui forum è consuetudine caricare immagini e screenshots in particolare quando si deve mostrare un problema oppure una schermata del proprio computer.

Per velocizzare il processo di upload delle immagini è possibile ricorrere ad alcuni programmi come per esempio Hyperdesktop, un software che carica le immagini e gli screenshots direttamente sul servizio Imgur, fornendo il link in pochi secondi.


Il programma in questione permette anche di catturare screenshots del computer, oltre che di modificarli con le funzioni di editing integrate. È possibile catturare l’intero schermo oppure una regione dello schermo; una volta catturato lo screen si possono inserire scritte o disegni utilizzando la funzione Pen.

Dopo l’installazione Hyperdesktop può essere aperto direttamente dalla system tray di Windows: cliccando sopra l’icona del programma con il tasto destro del mouse è possibile selezionare le opzioni Open Window, Take Selective Screenshot (Region) e Take Screenshot (Whole Screen). La finestra principale del programma permette di uploadare le immagini trascinandole sopra oppure selezionando browse e selezionando il file dal pc. Anche dalla finestra principale si possono catturare screenshots.

CATTURARE SCREENSHOT ONLINE

Quando un’immagine o uno screenshot sono caricati sotto la sezione Image links viene mostrato l’URL da copiare per condividere l’immagine sul web. Cliccando il tasto Options si può accedere alle impostazioni (Preferences), dove è possibile modificare le impostazioni di comportamento del programma, le opzioni generali, specificare i servizi di upload oppure impostare un server FTP.

Hyperdesktop funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>