Usare tutte le emoji disponibili su Windows Phone

di Alessandro Bombardieri Commenta

[+]EMOJI è un'app per Windows Phone che consente di avere a disposizione tutte le emoticons.

Le emoticons ormai sono entrate nei nostri modi di fare grazie alle chat online e agli sms. Grazie a queste faccine si riesce a dare una certa intonazione alla frase scritta che altrimenti non avrebbe, perciò nonostante sembrino infantili possono essere molto utili.

Su Windows Phone sono presenti tantissime emoji, cioè le emoticons complesse molto famose in Giappone. Diventa difficile però ricordarsi a memoria la combinazione di oltre 500 emoji perciò grazie all’applicazione [+]EMOJI è possibile avere a disposizione tutte le emoji tramite semplici menu.


Visto che l’applicazione è progettata per essere usata come un’alternativa a quella dei Messaggi, una volta aperta conviene subito entrare nell’editor di testo. Di default l’app è in modalità emoji, le emoticons sono divise in 6 categorie, con circa 50 smiles per ciascuna di esse. Questa è la lista delle emoji disponibili suddivise per categoria:

Testo: queste sono le classiche emoticons utilizzate sempre anche nei messaggi.
Human: rappresentano espressioni facciali.
Animali: ci sono emoji di animali e piante.
Frutti: rare emoticons rappresentati frutti.
Advanced: emoji molto complesse.
Miscellaneous: tutte le altre emoticons non comprese nelle categorie precedenti.

BACKUP EMOTICON MSN

Oltre a tutte queste emoticons l’app propone anche una tastiera per il testo. Ovviamente l’applicazione delle emoji non può inviare i messaggi ma cliccando Send il messaggio verrà esportato nell’app dei messaggi pronto per essere spedito.

Sul marketplace l’applicazione [+]EMOJI viene venduta al prezzo di 0,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>