Vedere chi è connesso alla rete wireless con Wireless Network Watcher

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wireless Network Watcher permette di scoprire chi è connesso alla rete...

Orma la maggioranza delle reti wireless vengono accuratamente protette con chiavi di sicurezza WEP o WPA, per evitare che chiunque lo voglia possa sfruttare la nostra connessione senza fili.

Però, per diversi motivi, può essere molto utile andare a vedere quali sono i dispositivi collegati alla rete wireless, e questo è possibile grazie ad un programmino per Windows che si chiama Wireless Network Watcher.

Wireless Network Watcher è completamente gratuito, disponibile per sistemi operativi Microsoft ed è una valida soluzione per effettuare la scansione della rete wireless. Una volta effettuata la scansione della rete, il programma proporrà un elenco di tutti i dispositivi al momento collegati al router in wireless.

Per ogni dispositivo collegato alla rete, Wireless Network Watcher mostrerà diversi parametri come l’indirizzo IP, il nome del device, l’indirizzo MAC, il produttore del dispositivo ed ulteriori informazioni sui dispositivi (che indicano il router ed il vostro computer per esempio).

Infine tutti i dati potranno essere esportati come file HTML, XML, CSV oppure come testo semplice.

Usare il programmino è semplicissimo, infatti una volta avviato l’utente dovrà solo far iniziare la scansione ed attendere i risultati, poi esportabili. Inoltre Wireless Network Watcher non necessita di installazione essendo un programma portabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>