Vedere foto Instagram su PC Windows 8 con Piktr

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottimo visualizzatore di Instagram per 8.

Windows 8 è al centro delle discussioni fin dal suo debutto sul mercato, avvenuto alla fine dello scorso mese di ottobre. Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha da subito diviso gli utenti, però non si può negare che si tratti di un prodotto innovativo.

Anche Instagram ha ormai una grande notorietà, in particolare dopo la recente acquisizione da parte di Facebook. Il servizio di social network fotografico è accessibile solamente tramite le applicazioni mobile ufficialmente, ma sono già state rilasciate anche le prime apps sul Windows store per Windows 8 e RT.


Piktr è una delle ultime applicazioni che hanno debuttato sullo Store Microsoft, si presenta come un’app molto promettente, permettendo all’utente di visualizzare ed accedere alle foto di Instagram sfruttando la nuova interfaccia grafica Modern-UI. È inoltre possibile visualizzare i propri followers, le persone seguite, le loro foto, i commenti ed i likes.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Al primo avvio dell’app bisogna chiaramente effettuare l’accesso inserendo i propri dati personali, quindi ci si troverà di fronte alla schermata principale dell’app. Lo stile dell’interfaccia è realizzato tutto sfruttando i tiles: cliccando su una foto si potranno visualizzare i relativi commenti ed inoltre premendo il pulsante apposito si potrà mettere il like all’immagine. Purtroppo per il momento questa app funziona solamente come visualizzatore di foto, commenti, likes e tags, impedendo all’utente di aggiungere nuove foto, commenti ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>