Visualizzare foto Instagram con l’app universale Gramatica

di Alessandro Bombardieri Commenta

Proprio da poche ore è stata rilasciata la nuova app universale Gramatica per iOS, che consente di navigare tra le foto di Instagram in una maniera un po’ diversa da quanto proposto per esempio dall’app ufficiale.


Gramatica è un’app sicuramente con una bella grafica e molto fluida nell’utilizzo, oltre ad includere diverse opzioni interessanti. Tuttavia non sono presenti due caratteristiche che potrebbero essere indispensabili per qualcuno: manca la possibilità di leggere almeno il primo commento delle foto e manca anche la possibilità di passare da una foto alla successiva tramite uno swipe.

Questa app comunque consente di personalizzare il proprio feed filtrando e nascondendo certi utenti o foto oppure creando liste di persone o di hashtag. È anche possibile passare da un account ad un altro di Instagram in maniera molto semplice, inoltre il layout grafico si adatta molto bene anche al grande display dell’iPad.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Nella schermata principale in modalità landscape vengono visualizzate sei foto, disposte su due righe. Sotto a ciascuna immagine è indicato il numero di likes e di commenti ricevuti. Un singolo tap su una foto la apre a dimensione maggiore, è possibile usare il pinch-to-zoom sulle foto ma per visualizzare un’altra foto bisogna per forza tornare alla visualizzazione a griglia. Come succede su Instagram è possibile fare un doppio tap per mettere like. Un tap prolungato su una foto invece mostra due opzioni: Hide xxx’s photos che serve a nascondere tutte le foto di quel determinato utente e Hide this photo che serve solamente a nascondere una foto specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>