Visualizzare la taskbar nello Start Screen di Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ennesimo tool di personalizzazione per il nuovo Windows.

Windows 8 si sta dimostrando un buon sistema operativo, tuttavia sono ancora molti gli utenti che si trovano spaesati di fronte alla rinnovata interfaccia grafica dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Start Screen Modifier è un’applicazione per Windows 8 che in origine è nata con lo scopo di diminuire la dimensione dello Start Screen, di mostrarlo all’interno del desktop e di proporre delle scorciatoie da tastiera per switchare tra le due modalità.


Ora Start Screen è stata aggiornata ed integra una nuova interessante funzione, che consente di visualizzare la taskbar di Windows 8 anche nella modalità di visualizzazione standard di Windows 8, andando in pratica a creare una sorta di visualizzazione ibrida.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

L’applicazione consiste di un piccolo file .exe portatile, una volta avviata vi troverete davanti ad una console. L’applicazione consente di scegliere una hotkey per passare dalla modalità nativa a quella personalizzata, ma le maggiori novità sono nel menu Position che ora consente di scegliere la modalità di visualizzazione dello Start Screen e la dimensione inserendo semplicemente il valore in pixel.

Per impostare la visualizzazione fissa della taskbar nello Start Screen di Windows 8 bisogna selezionare la voce Fill screen, show taskbar dal menu Position. Dal punto di vista grafico la visualizzazione non è bellissima ma la taskbar sempre presente può rivelarsi utile in certe circostanze, evitando così di passare alla modalità desktop classica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>