Visualizzare le informazioni sul sistema con Sys Information

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sys Information consente anche di salvare un report del sistema.

Windows propone diversi strumenti per avere informazioni sul sistema però si tratta di utility separate tra di loro, difficilmente accessibili ai meno esperti. Grazie a programmi come Sys Information è invece possibile visualizzare facilmente tutte le informazioni del sistema in maniera semplice ed immediata.

Sys Information mostra in tempo reale l’utilizzo di processore e RAM, fornisce dettagli sui driver installati, sullo stato della batteria, sui processi in esecuzione oltre ai classici dettagli sui componenti presenti.


Dopo aver installato il programma vi troverete di fronte ad un’interfaccia con una barra a sinistra suddivisa in categorie mentre nella parte destra ci sono tutti i dettagli relativi. Per accedere al menu delle opzioni si deve cliccare l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.

AGGIORNARE DRIVER PC

La sezione Overview chiaramente fornisce un’anteprima generale delle informazioni del sistema, indicando le informazioni sul sistema operativo installato, i dettagli su scheda madre e processore oltre ad altri dati relativi all’utilizzo del pc. Nella sezione Report creation delle opzioni è possibile salvare un report in formato rtf o rept con un sommario dettagliato delle informazioni del sistema, personalizzandolo con le informazioni desiderate.

Sys Information è disponibile per sistemi 32 e 64 bit, è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>