VLC 1.1 accelerazione GPU download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online è stata rilasciata la prima versione test della versione 1.1 di VLC...

vlc_player_software-300x300

Ormai sono tantissimi gli utenti che come player multimediale scelgono VLC player, software gratuito disponibile per piattaforme Windows, Mac OS X e Linux.

Online è stata rilasciata la prima versione test della versione 1.1 di VLC, che porta con sé una grandissima novità, ossia il supporto all’accelerazione via GPU durante la riproduzione dei filmati HD.


Per ora questa versione è disponibile solamente per Windows e Linux, quindi niente OS X, e chi la prova già si accorgerà di qualche miglioramento.

Con questa nuova versione la riproduzione di filmati codificati con H.264 dovrebbe essere meno esosa per il PC, infatti lo scopo di queste nuove modifiche sono la minore occupazione della CPU ed il relativo miglioramento di consumi e prestazioni.

In VLC 1.1 build1 è anche presente un nuovo sistema di plugin che permetterà agli utenti/sviluppatori di aggiungere funzionalità.

Gli sviluppatori hanno messo a disposizione gli eseguibili della 1.1, disponibili a questo indirizzo, mentre la versione finale di VLC 1.1 dovrebbe arrivare alla fine del mese di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>