VLC 2.0 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rilasciata la versione 2.0 di VLC.

VLC giunge alla versione 2.0 Twoflower, già disponibile per il download gratis. Questo aggiornamento è chiaramente un update molto importante per il famoso media player open source, con maggiore velocità di decoding sui processori multi-core, GPU e hardware mobile.

Oltre a questo VLC 2.0 supporta nuovi formati, in particolare formati professionali, HD e codec 10 bit. Twoflower ha una nuova rendering pipeline per i video, con sottotitoli di maggiore qualità, e nuovi filtri per migliorare i video stessi.


TAGLIARE VIDEO CON VLC

VLC 2.0 supporta anche molti nuovi dispositivi ed è presente anche il supporto sperimentale ai BluRay Discs. L’interfaccia grafica è stata completamente rivista per la versione Mac e Web, mentre quella degli altri sistemi operativi è stata solamente leggermente modificata, per migliorare ancor di più l’esperienza utente. Ovviamente la versione 2.0 di VLC sistema anche numerosi bug (centinaia).

Tutte le caratteristiche aggiornate di VLC 2.0 sono disponibili alla pagina delle release notes, le novità sono veramente così tante che non ci sarebbe spazio qui per elencarle tutte. Nuove caratteristiche riguardano chiaramente i video, i formati, gli utenti Mac, gli utenti professionali, l’audio, i dispositivi, i fan degli anime e gli sviluppatori.

VISUALIZZARE VIDEO YOUTUBE CON VLC

VLC 2.0 può essere scaricato per Windows e Mac OS X (10.5+), sono inoltre stati già rilasciati anche i codici sorgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>