Cancellare account skype

di Cristina Baruffi 1

vediamo insieme come disattivare l'account Skype tralasciando le classiche mail inviate al personale tecnico...

Skype è uno dei principali servizi di messaggistica e di VoIP, che permette all’utente di chattare, salvare le conversazioni, trasferire file e telefonare. Attivare l’account è facilissimo, ma non tutti sanno come disattivare il servizio tralasciando le classiche mail inviate al personale tecnico Skype, che la maggior parte delle volte non vengono neppure lette.

La disinstallazione in questo caso è abbastanza complessa perché L’account Skype non risiede nel nostro PC, quindi cancellando il programma dalle risorse del computer sarà possibile trovare il nostro profilo accedendo alla ricerca. Se desiderate non rendere più disponibile il vostro profilo per gli altri utenti, basta evitare l’accesso dal vostro pc per 10 giorni o al massimo 21 (per sicurezza) per far si che il profilo utente non verrà più visualizzato nella directory utente Skype.
Per la cancellazione di ogni informazione seguite con attenzione le nostre istruzioni che consentono l’eliminazione del nome utente Skype dalla schermata di login.

COME REGISTRARE LE CHIAMATE SKYPE

Per Windows:

– Accedere a Risorse del computer
– Strumenti > Cartella
– Visualizza > Visualizza cartelle e file nascosti
– Doppio click sul Disco locale (C:)
– Selezionare la cartella “Documents and settings”
– Scegliere la cartella con il tuo nome utente di Windows
– “Dati applicazioni” > cartella Skype
– Eliminare la cartella denominata con il nome utente

Per Mac:

– Fare doppio clic sull’icona “Macintosh HD”
– Scegliere la acrtella ~ / Libreria / Application Support / Skype
– Eliminare la cartella che contiene il nostro nome utente

Commenti (1)

  1. si, ma il problema mon è eliminare la cartella ma l’account… ho provato a seguire le istruzioni di godelete e sembra funzionare… in pratica non c’è un link diretto ma ci vuole l’invio richiesta a skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>