Come conoscere gli ultimi virus Internet in circolazione

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ecco "World Virus Map", il prodotto è scaricabile gratuitamente dal sito Internet Mcafee.com.

In che modo conoscere in tempo reale quali sono i virus che stanno facendo il giro della Rete in tutto il mondo? E, quindi, come avere una panoramica in tempo reale al fine di prevenire ogni attacco o intrusione al proprio PC, dispositivo mobile o alla propria batteria di server?

Ebbene al riguardo Mcafee, software house leader nella sicurezza digitale, propone tra i propri servizi gratuiti “World Virus Map”; il prodotto è scaricabile gratuitamente dal sito Internet Mcafee.com.



COME RIPRISTINARE UN COMPUTER INFETTO

Con McAfee SiteAdvisor, sempre scaricabile gratuitamente, è invece possibile acquisire informazioni sui siti Web che si vogliono visitare. Nel dettaglio, McAfee SiteAdvisor fornisce informazioni utili sulla sicurezza nella navigazione di un sito Web; con la conseguenza che, se viene considerato rischioso da McAfee SiteAdvisor, che non è altro che un plug-in gratis per il proprio browser, allora si può evitare di visitarlo.

COME PREVENIRE LE INTRUSIONI NELLA RETE AZIENDALE

Molto interessante, tra gli altri prodotti gratuiti di McAfee, è anche McAfee Security Scan Plus, il software di diagnostica che permette di avviare sul PC un controllo attivo finalizzato alla ricerca di eventuali minacce presenti in quelli che sono al momento i programmi e le applicazioni aperte. McAfee Security Scan Plus,inoltre, verifica anche se il proprio elaboratore a livello di sicurezza Web risulta essere aggiornato con un’adeguata protezione firewall e con un efficiente software antivirus. Unitamente ai prodotti gratuiti citati, dal sito di McAfee si possono anche utilizzare per un tempo limitato ed in prova gratuita tanti altri software per la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>