Minacce informatiche emergenti su Internet

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nell’ambito dell’accordo siglato c’è anche l’impegno da parte di di Kaspersky Lab nel contribuire contro il crimine informatico alla formazione delle forze dell’ordine.

Su Internet ci sono minacce informatiche di ogni tipo. Sono sempre più sofisticate e mutano rapidamente, così come occorre che le minacce informatiche emergenti vengano rilevate e combattute tempestivamente. Ed allora, nell’ambito della lotta globale crimine informatico, il leader europeo della sicurezza digitale Kaspersky Lab ha annunciato d’aver siglato un importante accordo con la IGCI, Interpol Global Complex for Innovation di Singapore.



SCANSIONE ONLINE GRATUITA DEL PC

Ad apporre le firme all’accordo di collaborazione è stato a Mosca il Direttore Esecutivo di IGCI Noboru Nakatani, il Segretario Generale dell’Interpol Ronald Noble ed il co-fondatore e CEO di Kaspersky Lab Eugene kaspersky. Nell’ambito dell’accordo siglato, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Kaspersky Lab, c’è anche l’impegno da parte del leader della sicurezza digitale nel contribuire contro il crimine informatico alla formazione delle forze dell’ordine supportando l’Interpol Global Complex for Innovation.

NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI

In accodo con quanto dichiarato proprio dal CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab, Eugene Kaspersky, la società crede fermamente nell’importanza di avere un “Internet-Interpol“, e per questo metterà a disposizione dell’Interpol Global Complex for Innovation (IGCI) i migliori analisti e le competenze di Kaspersky Lab contro quelle che sono le minacce informatiche del 21 esimo secolo. Ronald Noble a sua volta ha messo in risalto l’importanza di avvalersi di leader operanti nel settore tecnologico come Kaspersky Lab al fine di combattere il crimine informatico e per fare in modo che la legge sia rispettata a livello nazionale come su scala internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>