Riconoscere le e-mail fraudolente con Iconix Truemark Email Identification

di Stefania Russo Commenta

La sicurezza è uno dei principali problemi di tutti coloro che utilizzano internet. Oramai, infatti, la maggior parte delle persone utilizza..

truemark

La sicurezza è uno dei principali problemi di tutti coloro che utilizzano internet per gestire il proprio conto corrente bancario ed effettuare le varie operazioni.

I dati necessari per accedere al proprio conto corrente rappresentano il principale obiettivo dei malintenzionati che, tramite e-mail fraudolente, cercano di estorcere dati sensibili agli utenti e sostituirsi a loro nelle operazioni di trasferimento del denaro. Nonostante i vari avvisi sono ancora tante le persone che vengono ingannate e che, da un giorno all’altro, si ritrovano con il conto in banca prosciugato o addirittura in rosso ma, oramai, è troppo tardi per poter fare qualcosa.


Un piccolo aiuto ci viene dal web, in particolare da Iconix Truemark Email Identification, un’applicazione che in pochissimi istanti è in grado di informarci sulla sicurezza delle e-mail ricevute.

Esso può essere utilizzato con la maggior parte dei servizi di posta elettronica più diffusi tra cui, ad esempio, Gmail, Hotmail, Yahoo Mail ma anche client desktop come Microsoft Outlook 2003 e 2007.

Truemark, inoltre, è semplicissimo da utilizzare perchè aggiunge accanto alle e-mail ricevute una piccolissima icona a forma di lucchetto che esprime la sicurezza delle e-mail tramite una semplice V verde. In questo modo, quindi, saremo sicuri che non si tratta di e-mail fraudolente e che possiamo aprirle senza alcun timore.


Spostando il mouse sull’icona a forma di lucchetto, inoltre, potremo avere maggiori informazioni sul mittente e sul dominio.

Il servizio è senza dubbio utile non solo per coloro che hanno poca dimestichezza con internet ed e-mail e che quindi faticano a riconoscere e-mail fraudolente, ma anche per tutti coloro che desiderano navigare sul web e gestire i propri dati sensibili con maggiore sicurezza.

Per scaricare Iconix Truemark Email Identification clicca quì

Fonte | LifeHacker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>