Risolvere problemi Windows XP e Vista con Fix it Center

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il motore di Fix it Center è quello che sta alla base di Action Center per Windows 7...

microsoft_vista-logo

Microsoft ha rilasciato un importante tool per Windows XP e Windows Vista, dal nome di Fix it Center, che ha lo scopo di individuare e risolvere i problemi su questi due sistemi operativi della casa di Redmond.

Si tratta della versione beta pubblica, e per installare il programma è sufficiente avviare il file .exe distribuito da Microsoft, il quale farà partire un piccolo download dei componenti e di configurazione.

Il motore di Fix it Center è quello che sta alla base di Action Center per Windows 7, perciò l’intero sistema è già ampiamente rodato. Con Fix it Center l’utente dovrà avviare la procedura di scansione e di individuazione dei problemi, mentre Windows 7 Action Center propone un costante monitoraggio del sistema in background.

Il rilascio di questo strumento avverrà tramite Microsoft Update perciò sarà scaricato in automatico con gli aggiornamenti di Windows. Si può anche collegare il proprio account live Id al programma, in modo da avere sempre a propria disposizione tutte le informazioni relative ai problemi rilevati e risolti sul proprio PC.

Microsoft deve ancora tuttavia stabilire la data di rilascio della versione finale, e Lori Brownell, Microsoft general manager of product quality and online support, ha dichiarato che l’uso di questo strumento è indicato all’utenza consumer e small business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>