leonardo.it

Virus e malware più aggressivi verso le PMI

 
Lucia Guglielmi
30 luglio 2012
Commenta

Nei primi sei mesi del corrente anno sono state oltre 142 milioni le minacce che, indirizzate alle PMI, sono state bloccate da Trend Micro attraverso i propri software e soluzioni per la sicurezza digitale.

A darne notizia è stata proprio la Trend Micro nel sottolineare come gli attacchi da parte dei criminali informatici siano sempre meno su vasta scala e sempre più mirati, con le piccole e medie imprese che sono quelle al riguardo corrono i maggiori rischi.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Questo è quanto, in estrema sintesi, è emerso dal Security Roundup Report di Trend Micro, per il secondo trimestre del 2012, dal titolo “It’s Big Business… and It’s Getting Personal“. E così, rispetto al passato, le minacce infomatiche, essendo più mirate, si presentano anche in forma più aggressiva, sofisticata e personalizzata per “bucare” i sistemi.

CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE

In accordo con quanto dichiarato dal Director of Security Research and Communications di Trend Micro, Rik Ferguson, la vulnerabilità per le piccole e medie aziende aumenta in quando è crescente tra i piccoli imprenditori l’uso e la gestione di dati provenienti da dispositivi diversi. Per questo, al fine di contrastare le minacce legate alla diffusione di virus e di malware, occorre avere la consapevolezza del fatto che purtroppo quello attuale per il cybercrimine è un periodo di grande sviluppo, e che quindi occorre dotarsi di soluzioni adeguate.
Categorie: sicurezza
Tags: , ,
Articoli Correlati
Sicurezza malware IPv6

Sicurezza malware IPv6

La nuova evoluzione di Internet con IPv6 non mette purtroppo al riparo dalle attività dei cybercriminali.

Snow Leopard rileva virus e malware nel sistema

Snow Leopard rileva virus e malware nel sistema

Apple ha anche aperto una pagina apposita sul proprio sito ufficiale spiegano le funzioni di sicurezza implementate nel nuovo Snow Leopard…

Come bloccare le minacce con la potenza del cloud

Come bloccare le minacce con la potenza del cloud

Secondo quanto riportato dal sito Internet ufficiale TrendMicro.it, la nuova infrastruttura per la sicurezza cloud-based riesce in maniera ancora più precisa e rapida a bloccare le minacce prima che vadano a generare attività nocive sugli elaboratori.

Come proteggersi dalle minacce malware

Come proteggersi dalle minacce malware

Sono da prediligere sempre le scelte per la sicurezza basate su prodotti recenti che sono in grado di fornire una protezione con qualità più elevata.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento