Controllare compatibilità hardware e programmi con Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online è possibile verificare la compatibilità col nuovo OS di Microsoft.

Windows 8 si sta avvicinando a grandi passi, anche se in realtà non è ancora stata comunicata una data ufficiale di uscita il nuovo sistema operativo Microsoft dovrebbe arrivare prima della fine del 2012.

Da qualche giorno è possibile scaricare la Consumer Preview, ossia una versione beta pubblica, che permette di testare in prima persona tutte le novità inserite dal colosso di Redmond all’interno del nuovo SO.


In tanti però si interrogano sulla compatibilità hardware del proprio computer con Windows 8 così come sulla compatibilità dei programmi preferiti. Proprio per questo Microsoft ha allestito un sito web dove è possibile controllare la compatibilità hardware e dei programmi con il prossimo sistema operativo.

DISABILITARE METRO WINDOWS 8

1. Navigate verso Compatibility Center for Windows 8 Consumer Preview
2. Oltre ad essere visualizzati i prodotti più popolari, potete inserire nella casella di testo in alto il nome di un programma o di un componente hardware per vedere se è compatibile con Windows 8. In alternativa potete usare il menu suddiviso in categorie di sinistra per trovare l’hardware o il programma desiderato.
3. Quando visualizzate i risultati potete anche passare tra versioni 32 e 64 bit in base alle vostre esigenze.

Questo è tutto. Se non siete sicuri del nome di un componente potete sempre aprire Gestione dispositivi nel Pannello di controllo per verificare il nome esatto e quindi cercarlo nel sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>