Guida pratica e consigli per installare Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mancano ormai solo 2 giorni all'arrivo sugli scaffali dei negozi del nuovi sistema operativo Microsoft Windows 7...

windows-7

Mancano ormai solo 2 giorni all’arrivo sugli scaffali dei negozi del nuovi sistema operativo Microsoft Windows 7, che debutta così ufficialmente dopo mesi e mesi di chiacchiere a riguardo.

Di seguito trovate qualche piccolo consiglio che è bene leggere prima di procedere all’installazione del nuovo SO. Innanzitutto l’aggiornamento può essere effettuato solamente da Vista a 7, vale a dire che se avete una macchina con installato XP dovrete procedere ad un’installazione pulita, da zero.

Se volete quindi passare da XP a 7 dovrete formattare il vostro disco, prendendovi cura di fare un back-up di tutti i vostri dati, sempre che i dati siano sullo stesso hard-disk del SO.

Ricordiamo anche l’esistenza del programma Windows 7 Upgrade Option, che permette a chi ha acquistato un pc con Vista o il solo Vista dal 26 giugno scorso in poi, di ricevere a casa in modo gratuito (pagherà solo le spese di spedizione) il nuovo Windows 7.

Se invece siete insicuri se sul vostro pc potrà girare 7 allora vi invito a leggere l’articolo del Windows 7 Upgrade Advisor, dove trovate tutti i consigli per verificare ogni componente del vostro computer.

Ovviamente chi è più esperto di partizioni potrà anche installare 7 a fianco di Vista, in modo da tenere 2 SO installati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>