Ubuntu Control Center pannello di controllo per Ubuntu

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il pannello di controllo di Mandriva è stato preso come metro di paragone.

Captura_de_tela-UCC - Ubuntu Control Center (Preview)

Chi è solito usare Ubuntu come distribuzione Linux non ha a disposizione un pannello di controllo, come succede invece sui sistemi Windows, Mac, e su diverse distro Linux.

Per venire incontro agli utenti che non si trovano a loro agio con i menu di sistema di Gnome, degli sviluppatori hanno dato vita ad Ubuntu Control Center.

Come si legge anche sul sito ufficiale del progetto, il pannello di controllo di Mandriva è stato preso come metro di paragone, essendo infatti uno dei migliori esistenti.

Il Mandriva Control Center è da sempre uno dei punti di forza della distribuzione francese, ma la particolarità dell’Ubuntu Control Center è che può anche visualizzare applicazioni di terze parti.

Le applicazioni di terzi incluse in UCC sono Hardinfo, Boot-up Manager e Font-Manager, ed in questo modo si può intervenire sulle opzioni del sistema operativo direttamente da un pannello di controllo centralizzato.

In questa pagina vedete degli screenshots del programma, e se siete interessati a provarlo potete procedere al download dalla pagina ufficiale, dove trovate le versioni 32 bit e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>