Windows 8 nel 2012

windows8

Ancora stiamo aspettando l’arrivo ufficiale di Windows 7, previsto per il 22 ottobre prossimo, ma già si inizia a parlare del suo successore, Windows 8 che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe arrivare già nel 2012, lasciando a 7 solamente 3 anni di vita.

A Redmond già da tempo un team è al lavoro su Windows 8 ma ovviamente non se ne parlava molto, visto l’imminente arrivo di 7, ma ora giungono altre importanti indiscrezioni da Stephen Chapman del blog UX Evangelist.

Tutte le nuove notizie arrivano direttamente da una conferenza di Microsoft Research tenuta alla University of Washington a fine luglio da Anders Vinberg, della divisione Management and Services di BigM, dove secondo gli ultimi studi di Chapman il titolo della presentazione pdf era “Windows 8 Presentation Template”.

Chapman ha così scoperto che in Windows 8 saranno inserite nuovissime API per quanto riguarda le funzionalità di Ibernazione/Ripristino, le quali inoltre potrebbero usare il nuovo motore di compressione .TLZ, sistema che è direttamente collegato ai file .TAR e .LZMA, che troviamo nei sistemi UNIX.

Quindi si prospettano grossissime novità per 8, infatti anche il Kernel subirà una notevole modifica, sarà aggiunta la Kernel Patch Protection di default, mentre invece ora è presente solamente nei sistemi Windows Vista 64 bit, col nome di Patch Guard.

Anche il framework dovrebbe essere tutto nuovo, e supportare nuove tecnologie quali il touchscreen ed il riconoscimento vocale.

1 commento su “Windows 8 nel 2012”

  1. I documenti che hanno iniziato a circolare in rete in questi giorni sono abbastanza interessanti.

    windows store e riconoscimento facciale potrebbero essere le novità di windows 8

Lascia un commento