Microsoft Security Essentials disponibile per il download settimana prossima?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft è pronta a rilasciare in versione definitiva il suo nuovo sistema di protezione ovviamente per sistemi Windows...

microsoft-security-essentials-10

Microsoft è pronta a rilasciare in versione definitiva il suo nuovo sistema di protezione ovviamente per sistemi Windows, completamente gratuito. Stiamo parlando di Microsoft Security Essentials, la nuova soluzione antivirus ed anti-spyware che propone la casa di Redmond a tutti i suoi utenti con copia di Windows originale.

Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, vi avevamo anche detto che Windows Live One Care sarebbe stato mandato in pensione, infatti da giugno non è più disponibile.

Microsoft avrebbe già inviato ai suoi beta tester una mail di ringraziamento per il lavoro svolto, indicando così che la release sarebbe molto vicina, in molti parlano addirittura di settimana prossima come probabile data di rilascio.

microsoft-security-essentials-10-computer-status

Per chi se lo fosse perso Security Essentials è un programma cosiddetto stand alone, ossia che lavora da solo, con funzioni contro i virus e gli spyware ma come lascia intuire il nome esso si occupa solamente delle minacce essenziali, infatti Microsoft all’utenza business continua a proporre il suo Forefront, sistema di protezione molto più evoluto.

Come detto il nuovo Security Essentials non sarà utilizzabile su copie pirata dei sistemi Windows, e sarà compatibile con le versioni da Windows XP SP2 in poi.

Per un piccolo ripassino sulle funzionalità principali del programma vi invito ad andarvi a rivedere il nostro articolo sulla beta di Security Essentials.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>