Crea password sicure con SafePasswd.com

di Stefania Russo Commenta

Uno dei modi migliori per cercare di difendersi dai ladri di password è quello di ideare password piuttosto sicure, creandole piuttosto lunghe..

passw

Uno dei modi migliori per cercare di difendersi dai ladri di password è quello di ideare password piuttosto sicure, creandole abastanza lunghe e inserendo in esse numeri, lettere e caratteri speciali.

Chi è poco ferrato nella materia o, più semplicemente, non ha voglia di stare lì a pensare e preferisce le cose già pronte per l’uso potrà utilizzare SafePasswd, un sito che è, in poche parole, un vero e proprio generatore di password realizzate in modo casuale sulla base dei criteri preventivamente selezionati.


E’ possibile scegliere password semplici da ricordare, password con soli numeri, password con sole lettere, password costituite da lettere e numeri e password in cui siano inclusi tutti i caratteri. E’ possibile, inoltre, selezionare la lunghezza della propria password.


Il sito è molto semplice da utilizzare, ti consente di creare un numero illimitato di password in modo assolutamente gratuito e in più è dotato di una barra di stato di colore verde che indica il grado di sicurezza della password generata dal sistema in base ai criteri scelti dall’utente.

Fonte | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>