Creare icone online con Iconfu

di Stefania Russo Commenta

Personalizzare il proprio blog o il proprio sito web attraverso icone non usuali è sicuramente una delle attività preferite da coloro che desiderano..

iconfu

Personalizzare il proprio blog o il proprio sito web attraverso icone non usuali è sicuramente una delle attività preferite da coloro che desiderano avere un sito divertente, simpatico e soprattutto che abbia un qualcosa di unico e originale che gli consenta di distinguersi da tutti gli altri infiniti siti presenti in rete.

A tal fine già qualche tempo fà vi avevamo presentato VeryIcon, una sorta di motore di ricerca per icone in grado di fornirci in modo semplice e veloce singole icone o interi set di esse. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di Iconfu un sito che a differenza di VeryIcon ci consente di avere icone assolutamente uniche.


Iconfu, infatti, è un sito che ci consente di dare vita in maniera semplice e gratuita a vere e proprie icone interamente create dando libero sfogo alla propria fantasia. In questo modo, quindi, potremmo avere icone originali e assolutamente uniche.

Ma la funzionalità di Iconfu non finisce assolutamente quì. L’editor di icone, infatti, è solo una sezione del sito. Oltre a crere icone il sito ci dà la possibilità di caricare un’immagine personale e trasformarla in un icona così come oppure modificarla secondo i nostri gusti e le nostre esigenze e solo successivamente farla diventare un’icona da inserire nel nostro sito.


Iconfu, inoltre, dispone di una vasta collezione di icone già pronte all’uso. Queste, in particolare, sono state create da altri utenti che hanno deciso di mettere a disposizone di tutti le loro creazioni. Anche noi, infatti, dopo aver creato delle icone possiamo scegliere di riservarle esclusivamente ad un nostro uso perosnale oppure condividerle con gli altri. Sul sito, al momento, sono disponibili oltre 13.000 icone create da altri utenti.

Le icone create da altri utenti, inoltre, possono fungere anche come punto di partenza per le nostre creazioni. E’ possibile, infatti, selezionarne una che ci piace e modificarla rendendola conforme ai nostri gusti e alle nostre esigenze cambiandogli, ad esempio, colore, dimensione, ecc.

Il servizo è gratuito ma per poter effettuare alcune operazioni è necessario effettuare la registrazione al sito.

Per utilizzare subito Iconfu clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>