VeryIcon, il motore di ricerca per icone

veri-icon

Personalizzare è sicuramente una parola d’ordine tra gli amanti del web, sempre alla ricerca di sfondi, template, temi, avatar e altre tantissime opzioni che hanno lo scopo di rendere assolutamente unico tutto ciò che che è suscettibile di essere modificato secondo i propri gusti.

Una delle cose più amate dai patiti della personalizzazione sono sicuramente le icone. A tal proposito un utilissimo strumento offerto dal web è Very Icon, un vero e proprio motore di ricerca per icone attraverso il quale è possibile scegliere tra circa 20.000 icone.


Trovare le icone che rispondono alle proprie esigenze e ai proprio gusti è facilissimo. Sul sito, infatti le varie icone sono suddivise in categorie e, quindi, esse possono essere ricercate o sfogliando le varie sezioni oppure inserendo la parola chiave nel motore di ricerca interno, attraverso il quale è possibile ricercare singole icone o set completi.

Le categorie di icone presenti sul sito sono davvero numerose. Ad esempio, se siete amanti degli animali basterà andare sulla rispettiva categoria e scegliere tra simpatici uccellini, cani, pinguini, insetti, dinosauri e tanti altri simpatici animaletti. Siete patiti dei cartoni animati? Non temete, c’è anche un’apposita categoria in cui è possibile trovare icone di dragonball, aladino o, addirittura, dei puffi e delle loro simpatiche casette. Altre categorie presenti sul sito sono, ad esempio, cibo, bandiere, avatar, natura, cinema, ecc.

Per ogni categoria sono presenti numerosi set di icone pronti per essere scaricati. Al momento del download sarà possibile selezionare il formato compatibile con il proprio sistema operativo, scegliendo tra Windows, Linux e Mac.


Visitando periodicamente il sito, inoltre, è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime icone inserite cliccando semplicemente sulla voce “Latest icons”.

Se siete dei grafici e solitamente vi divertite a creare icone potete inviare le vostre creazioni agli amministartori del sito che, se le creazioni meriteranno, saranno sicuramente lieti di aggiungerle al loro database.

Fonte | Altsearchengines

Lascia un commento