Creare playlist con video di YouTube

di Stefania Russo Commenta

Se avete un sito o un blog sarete sicuramente alla ricerca di applicazioni e altri elementi utili, possibilmente gratutiti, che siano in grado..

youtubereloaded

Se avete un sito o un blog sarete sicuramente alla ricerca di applicazioni e altri elementi utili, possibilmente gratutiti, che siano in grado di rendere la homepage più ricca, accattivante e, perchè no, ancora più visitata.

Un’idea molto utile a riguardo è quella di sfruttare la fama e la popolarità di siti già noti. A riguardo vi avevamo già parlato di Facebook Connect e del suo utilissimo widget Comments Box, strumenti che senza dubbio sono di grande aiuto al fine di incrementare le visite del vostro sito. A questo stesso scopo potrebbe essere utile anche inserire una playlist di video presenti su YouTube.


La playlist può essere creata in modo semplice e veloce tramite YouTubeReloaded un vero e proprio generatore di playlist da inserire sul proprio sito o blog. E’ possibile creare la propria playlist secondo diverse modalità: inserendo un termine di ricerca come se stessimo utilizzando un semplice motore di ricerca, prelevando solo i video presenti all’interno della propria sezione di video preferiti, scegliendo tra video correlati oppure semplicemente utilizzando l’username di un determinato utente per creare una playlist che contenga esclusivamente video da lui stesso caricati.

E’ possibile, inoltre, personalizzare ulteriormente la propria playlist stabilendo il numero massimo di video che devono andare a comporla, scegliendo tra tre skin disponibili, selezionando la dimensione ed eventualmente includendo anche un logo, tramite inserimento nell’apposito spazio dell’URL dell’immagine. E’ possibile anche scegliere tra due opzioni di riproduzione: Autostart o Shuffle.


Oltre che in questo modo la playlist può essere creata anche utilizzando feed predefiniti, prelevando i video che andranno a comporre la nostra playlist tra quelli più visti, più recenti, più popolari, ecc.

Ovviamente, oltre che attraverso queste modalità automatiche, la playlist può essere creata anche semplicemente inserendo nell’apposito spazio i vari URL dei video che desideriamo includere nella nostra playlist.

Il servizio offerto dal sito è totalmente gratuito e per poterlo utilizzare non e necessario effettuare alcuna registrazione al sito.

Per creare subito la tua playlist con YouTubeReloaded clicca quì

Fonte | DownloadSquad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>