Verificare la sicurezza di un sito con Online Link Scan

di Stefania Russo Commenta

Il web, come vi abbiamo mostrato in tantissime occasioni, è uno strumento molto utile che ci consente di risolvere piccoli problemi quotidiani..

online-link-scan

Il web, come vi abbiamo mostrato in tantissime occasioni, è uno strumento molto utile che ci consente di risolvere piccoli problemi quotidiani aiutandoci così a rendere la nostra vita più semplice e, talvolta, anche più divertente. Ma, come in tutte le cose, c’è sempre il rovescio della medaglia. Internet, infatti, può essere anche pericoloso per il nostro computer poichè è proprio navigando sul web che possiamo incontrare una serie di virus in grado di mettere a serio rischio sia la sicurezza dei nostri dati sia l’integrità del nostro computer.

Per questo motivo è indispensabile installare sul proprio computer un buon antivirus che sia sempre aggiornato. Ma, siccome la prudenza non è mai troppa, per essere ancora più certi che la nostra navigazione non abbia risvolti negativi possimo utilizzare Online Link Scan, un utilissimo servizo offerto dal web.


Tante volte, infatti, ci sarà capitato di voler visitare un sito ma di avere dei dubbi sulla sua sicurezza oppure di aver ricevuto un link sopetto tramite e-mail. Ebbene, è proprio per casi come questi che è stato concepito il servizio di cui vi stiamo parlando. In caso di dubbio, infatti, basterà andare sul sito onlinelinkscan.com e digitare l’indirizzo del sito web sospetto o copiare e incollare il link ricevuto.


A questo punto il Online Link Scan analizzerà per voi il sito sospetto e verificherà la presenza di eventuali virus, trojan, malware o spyware. In pochissimi secondi, quindi, Online Link Scan sarà in grado di informarvi sulla sicurezza del sito in questione mediante un breve resoconto che vi dirà chiaramente se il sito è sicuro. In questo caso nel resoconto apparirà la dicitura “Clean” in verde.

Il servizio è completamente gratuito per poterlo utilizzare non è necessaria neanche la registrazione, occorre semplicemente accedere al sito. Inutile sottolineare l’estrema utilità del servizio che rende più sicura la nostra navigazione senza dover perdere troppo tempo e, soprattutto, senza dover spendere neanche un centesimo.

Fonte | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>