Nokia C5 smartphone low cost

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il C5 è un telefono monoblocco che si basa sulla piattaforma Symbian Serie60 3rd Edition, Feature Pack 2.

Nokia-C5-500x313

Fra non molto Nokia lancerà sul mercato due smartphone dal prezzo molto interessante, stiamo parlando dell’imminente C5 e del C6, che dovrebbe arrivare solo in un secondo momento.

Il C5 è un telefono monoblocco che si basa sulla piattaforma Symbian Serie60 3rd Edition, Feature Pack 2.

Questo sistema operativo propone di default applicazioni come Nokia Messaging e Nokia Ovi Maps, il famoso programma per la navigazione satellitare gratis.

Il Nokia C5 ha dimensioni di 112 x 46 x 12.3 millimetri e pesa 89.3 grammi, è disponibile nei colori white e warm grey, propone un display TFT da 2,2 pollici QVGA (320 x 240 pixel) con 16,7 milioni di colori visualizzabili, ricevitore A-GPS, 50 MB di memoria interna espandibile con microSD card fino ad un massimo di 16GB.

Sono presenti anche la radio FM, il jack per le cuffie ed una fotocamera doppia, una posteriore da 3.2 megapixel con flash LED e zoom digitale 4x ed una frontale VGA per le videochiamate.

Sono integrate le connettività Bluetooth 2.0 con EDR, GSM/GPRS/EDGE, HSDPA (10.2 Mbps) e HSUPA (2 Mbps). Nokia promette autonomia fino a 12 ore di conversazione e fino a 630 ore di stand by.

Il Nokia C5 dovrebbe arrivare nei negozi durante il secondo trimestre del 2010 ad un prezzo molto interessante di soli 135 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>